Dove iscriversi dopo la terza media?

Facilitare gli studenti nel fare le proprie scelte formative
L’Istituto G.Mazzotti mette a disposizione la propria esperienza, i locali della scuola, le persone, al fine di contribuire con informazioni e relazioni, alla scelta del percorso scolastico adeguato alle aspirazioni, al talento di ciascun allievo.
Le informazioni saranno fornite attraverso momenti relazionali così organizzati:

Tre pomeriggi di open-day dalle ore 15.00 alle ore 18.00

  • 23 novembre 2019
  • 14 dicembre 2019
  • 18 gennaio 2020

I pomeriggi sono organizzati, in un primo momento di plenaria in aula magna dove il dirigente scolastico e/o un collaboratore fornirà tutte le informazioni di contesto per presentare l’offerta formativa erogata in Istituto; ad affiancare il dirigente scolastico ci saranno ex studenti e rappresentanti del territorio produttivo.

Mini-stage in Istituto in orario scolastico
Gli studenti iscritti alla classe terza della scuola secondaria di primo grado, potranno vivere una mattina a scuola, in classe con compagni più grandi, nei laboratori , in ricreazione, osservando dall’interno la vita di una normale giornata di scuola. I giorni proposti sono il venerdì ed il sabato; orario 8.30 -12.00. Gli studenti saranno accompagnati dai genitori.

I docenti dell’Istituto saranno presenti nei vari momenti informativi organizzati dalle singole scuole medie.
L’Istituto mette altresì a disposizione uno staff di docenti preparati nel fornire tutte le necessarie informazioni ai genitori ed agli studenti, al fine di aiutare alla scelta consapevole verso la scuola superiore.