TUTTI PER UN LIBRO, UN LIBRO PER TUTTI

Liberamente ispirato al programma televisivo “Per un pugno di libri”, il progetto, che si rivolge in particolar modo alle classi seconde e quarte del nostro istituto, è organizzato dai docenti di Lettere, con la finalità di incentivare una lettura attiva, stimolante ed appassionata.
Nella consapevolezza che le nuove tecnologie multimediali hanno modificato il modo di rapportarsi al libro e alla lettura in genere, la scuola ha il dovere di attivarsi per integrare vecchi e nuovi mezzi didattici al fine di realizzare un approccio al testo sempre più creativo e dinamico, nel tentativo di contrastare la tendenza a non leggere sempre più diffusa tra i giovani.
Perciò, al fine di stimolare l’amore per la lettura e la coscienza del valore della stessa, vengono proposti romanzi che appartengono al patrimonio mondiale della Letteratura moderna e contemporanea.
Momento centrale dell’attività è la gara che si svolge tra tutte le classi che aderiscono al concorso. Tra tutti i partecipanti,  verranno selezionate due squadre finaliste che si contenderanno in Aula Magna, in un clima di sana competizione, il primo posto.

Chiudi il menu