venerdì 5 Gennaio 2024

AGLI STUDENTI

Alunni classi   2 A- 2 C- 2AR-

Oggetto : Scambio culturale Wasserburg am Inn (Baviera- Germania) a.s. 2023-24

Si propone uno scambio culturale per gli allievi delle classi seconde, indicate, con tedesco seconda lingua, che riceveranno ed ospiteranno per una settimana un compagno della scuola di Wasserburg, nel mese di febbraio, i quali ricambieranno, ad aprile, quando il gruppo del Mazzotti, a marzo sarà ospitato a Wasserburg Liceo Luitpold Gymnasium.

Lo scambio si effettuerà nelle seguenti date:

• DAL 19   al 25 FEBBRAIO 2024  studenti Liceo Luitpold  a Treviso
    • DAL 14   al  20 APRILE 2024 studenti del Mazzotti  a Wasserburg

Il docente organizzatore e referente è la prof.ssa Piccoli Cristina.

Il gruppo della scuola tedesca è composto da 26 studenti e il Mazzotti costituirà un gruppo di studenti dello stesso numero.

Il costo complessivo € 360

La spesa comprende :

• trasporto per le uscite in Italia , sia per i ragazzi tedeschi che per i nostri alunni (treno per Venezia, visita di un giorno alla città di Bassano e Gipsoteca di Possagno,  con relativi musei ecc. )

• viaggio di andata e ritorno a Wasserburg in pullman per i nostri studenti.

Restano escluse dal costo le spese personali e i biglietti per i bus per venire a scuola degli allievi ospiti.

Le spese di ospitalità dei docenti è a carico della scuola.

L’ospitalità verrà ricambiata dalle famiglie e dalla scuola Liceo Luitpold Gymnasium a Wasserburg.

Si allega la scheda per adesione: l'adesione va consegnata all'Ufficio protocollo entro il 20 gennaio, unitamente alla

copia per versaento 1^ rata.

La quota, come prima rata è  da versare entro il 20 gennaio  2024 di euro 150; precisare la causale “ Cognome e Nome Scambio Wasserburg”. La seconda rata di euro 210 sarà versata prima della partenza, entro il 10 aprile 2024

Tramite  PagoPA accedendo nel registro elettronico oppure con  bonifico bancario dell’Istituto.

bonifico/bancario Intesa San Paolo IT59 G030 6912 1171 0000 0046 336

Nota organizzativa

L’elenco dei partecipanti sarà costituito secondo le adesione degli allievi interessati provenienti anche da classi seconde che hanno tedesco come 2 lingua: 2 A, 2 C , 2 AR .

Qualora le adesioni fossero superiori, sarà fatta una selezione componendo il gruppo in base ai seguenti criteri :

• Media voti in uscita classe prima ( dalla più alta)

• Voto in tedesco classe prima ( scrutinio finale / dal più alto )

• Voto lingua inglese ( dal più alto )

• Voto in condotta