viaggi02Nella società contemporanea globalizzata ed aperta alle dinamiche internazionali, in cui le distanze si sono ridotte e lo spazio non è più percepito come un ostacolo tra le persone, la competenza nelle lingue straniere riveste un ruolo imprescindibile.


Nell’Istituto G. Mazzotti lo studio delle lingue straniere è uno dei cardini dell’offerta formativa e interessa sia lo studio curricolare delle lingue, inglese, francese,tedesco,spagnolo,russo, cinese e arabo,
sia le attività di esperienza all’estero per l’immersione nelle lingue e nelle culture.


Proprio la ricchezza delle culture e delle lingue sono il contesto formativo in cui si svolgono tutte le attività dell’Istituto.

Per contattare l’ufficio viaggi: ufficioviaggi@ittmazzotti.it

CERTIFICAZIONE DI ITALIANO LINGUA SECONDA
in convenzione con l’Università per Stranieri di Siena

Con l’Università per Stranieri di Siena, l’Istituto ha stipulato una convenzione per rilasciare la certificazione di competenza comunicativa in Italiano come Lingua Straniera.
I Destinatari ai quali si rivolge questo servizio sono tutti i cittadini stranieri residenti all’estero, gli immigrati stranieri in Italia che vogliono sostenere gli esami CILS.
Non ci sono limiti di età per accedere ai corsi e agli esami e non è necessario possedere titoli di studio particolari, poiché il raggiungimento dei diversi livelli di competenza si consegue durante la frequenza dei corsi.
I vantaggi che la CILS offre sono rivolti a coloro che studiano in Italiano, a coloro che lavorano e studiano in contatto con la realtà italiana, a coloro che vogliono misurare la loro competenza in Italiano, a coloro che hanno bisogno della certificazione per ottenere il permesso di soggiorno nel nostro paese.
La CILS è articolata in quattro livelli, denominati:

  • Uno, o livello di base.
  • Due, o livello medio
  • Tre , o livello avanzato.
  • Quattro o livello di professionalità.

A loro volta, per facilitare l’apprendimento, i livelli sono suddivisi in due (A1 – A2; B1 – B2; C1-C2)
Le prove di esame si svolgono presso l’Istituto due volte all’anno nei mesi di dicembre e giugno.

Chiudi il menu