Friday for future 27 settembre
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai genitori
Per gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione in città di Treviso del 27 .09.2019, per l'evento "Friday for future" è previsto la presentazione, come da procedura dell'Istituto, della "presa d'atto" per la non -presenza a scuola.
Si auspica per tutti noi, un rinnovato interesse ed impegno in relazione agli obiettivi che anche l'Istituto G. Mazzotti persegue da molti anni : " L'impronta ecologica del Mazzotti, Green School, La scuola senza fumo "
attività che vedono coinvolti tutti gli studenti delle classi da molti anni e che preludono ad una crescita della cittadinanza consapevole.
Dal sito MIUR :
"La lotta ai cambiamenti climatici passa dalle iniziative di tutti noi, ogni giorno, partendo dalle scuole, dalle accademie e dalle università, per contaminare positivamente le imprese e il resto della società. La chiave di tutto è la creazione di una nuova economia, fondata sulla conoscenza, unico vero volano dello sviluppo sostenibile. Per questo ci siamo uniti al ‘grido’ degli studenti di tutto il mondo, che ci chiedono di ascoltare la scienza per salvare il pianeta”.
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/fioramonti-da-oggi-sulla-facciata-del-miur-il-nostro-nuovo-slogan-istruzione-no-estinzione-con-gli-studenti-nella-lotta-ai-cambiamenti-climatici-
https://mazzottigreenschool.wordpress.com
wwwilverdeascuola.it