lunedì 26 Giugno 2017

Comunicato n.   237                          Treviso, 21 giugno 2017
 
Agli Alunni
Ai genitori
Ai Docenti

Oggetto: Organizzazione attività di recupero dei debiti formativi a.s. 2016-2017

Si comunica  che nel sito dell’Istituto sarà pubblicato a breve il   calendario dei Corsi di recupero per le discipline  insufficienti allo scrutinio del II quadrimestre.

Ciascuna insufficienza dovrà essere recuperata; le prove di recupero sono previste per i giorni 29,30, 31 agosto 2017, secondo il calendario che verrà pubblicato nel sito.

L’Istituto organizza con propri docenti le lezioni di recupero.
La frequenza alle attività di recupero è obbligatoria.

 Durante il corso verranno affrontate:
a)     le modalità di studio delle singole discipline ( metodo di studio);
b)     approfonditi gli argomenti oggetto delle insufficienze come da programma;
c)     verranno assegnati gli esercizi a completamento dei corsi; gli esercizi svolti dovranno essere obbligatoriamente consegnati il giorno delle prove di recupero del debito, al docente presente alle prove .Anche lo svolgimento degli esercizi assegnati, viene considerato pe ril superamento del debito.

Si comunica che dal registro elettronico  in “ bacheca della classe “  saranno  visibili  i programmi finali, i compiti assegnati per le vacanze, i compiti e gli esercizi per il superamento del debito  e lo studio per le  insufficienze lievi.

Per la non frequenza ai corsi di recupero del debito, è necessario che la famiglia consegni in ufficio didattica dell’Istituto, la dichiarazione sottoscritta, utilizzando il modulo scaricabile dal sito.