280- Presentazione modello desiderata orario di servizio -Docenti
Ai Docenti
In servizio a.s. 2023-2024
Si ricorda atutti i docenti in servizio presso l'Istituto G.Mazzotti che per l'organizzazione dell'orario delle sole lezioni, è possibile esprimere una preferenza.
Si rammenta che tale " desiderata" potrà essere accolta solamente in assenza di evidenze ostative, primo fra tutte la necessità assicurare il servizio in modo equo a tutti gli studenti ed il personale, e di non peggiorare l'orario dei colleghi come previsto dalla C.I.I. e nel rispetto dei segueti criteri previsti:
- turnazione annuale per sabato/ lunedì liberi
- assegnazioni di un giorno libero oppure in alternativa " le particolari esigenze " ( esempio no le prime ora, no le utlime ore). Non potranno essre prese in considerazione entrambe le opzioni.
In particolare, l'organizzazione dell'orario delle classi presso l'Istituto si basa sulle seguenti variabili che sono fondamentali per la definizionde dell'orario delle lezioni:
- tutte le classi devono svolgere le attività di informatica nel laboratorio assegnato
- tutte le classi devono svolgere le lezioni in palestra
- tutte le classi mistilingue vanno articolate nel rispetto delle lingue e dei gruppi che si formano
- va rispettata la distribuzione di 5 o 6 ore durante la settimana
- non sono previste 6 ore nella giornata del sabato
Il modulo compilato dei " desiderata" va consegnato entro e non oltre il 30 agosto 2023, in ufficio personale e/o inviato via mail, in pdf debitamente firmato, alla casella di posta:
documentimazzotti@ittmazzotti.it