venerdì 14 Agosto 2020

Ai DOCENTI

nuovo ingresso

Istituto G.Mazzotti
Si comunica che l'Istituto G.Mazzotti, gestisce  tutte le informazioni e comunicazioni riguardanti l'organizzazione,la didattica, le convocazioni, e altresì i contatti di carattere personale, in modalità digitale.
Pertanto il docente dovrà controllare le informazioni  dal sito dell'Istituto e/o dall'accesso in Argo.
A) Accesso casella di posta di lavoro-di Istituto:
l'account è già stato creato :  docentenome,cognome@ittmazzotti.it
prima password  : mazzottitemp     ( da cambiare al primo accesso )
per accedere alla posta :     https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox
B)  Per accesso all'' Area Riservata Docenti dal sitohttps://www.ittmazzotti.edu.it/
Nella barra in alto : cliccare LOGIN
Inserire  indirizzo di casella di posta
inserire la propria password i casella di posta
( la casella di posta  serve per tutti gli accessi al sito ).
C)  Richiesta di permessi, ferie etc...
- Le domande si inseriscono esclusivamente nel portale ARGO-AREA PERSONALE   https://www.portaleargo.it/argopersonale/
-Prima va comunque effettuato un colloquio con il dirigente scolastico per autorizzazioni ed eventuale modlaità di sostituzione.
D) Comunicazioni al mattino di malattia, ritardi, impedimenti o comunque comunicazioni urgenti con l'Ufficio personale:
- non si telefona, nè invio di mail;
-utilizzare  esclusivamente il  servizio di messaggistica SMS dell'Istituto
NUMERO PER INVIO SMS  :   339 99415252
( da memorizzare nel proprio cell )
E) Accesso al registro elettronico
Una volta effettuata l'assegnazione delle classi al Docente, sarà attivato l'account nel registro elettronico;
arriverà una mail con password temporanea alla posta personale del docente
( non la posta dell'Istituto); la password andrà cambiata al primo accesso
 ( e conservata con scrupolo e cura );
L ' Accesso  per il registro elettronico : dalla home page del sito-di fronte
 L'account sarà :     nome.cognome.SG18634 
Note di buon funzionamento :
1) Si ricorda di chiudere l'account della posta, ogni volta che si termina il lavoro, in particolare se si utilizzano i pc della scuola, ed in classe; non chiudere dalla X in alto, ma cliccare a sx "esci" ;
2) SI ricorda di "chiudere la propria pagina del registro elettronico utilizzando il pulsante ben visibile  "CHIUDI" e non cliccare solamente nelle X in alto.
3) Tenere pulite le pagine del proprio pc, cancellando periodicamente la "cronologia ";
il alto a sx - 3 puntini-impostazioni.cronologia-pulisci dati di navigazione.
Per segnalazioni mal funzionamento degli accessi ed account : istitutomazzotti@ittmazzotti.it