mercoledì 12 Agosto 2020
Ai Docenti
Al personale ATA
Si informa che sono state trasmesse le indicazioni sulla procedura per lo  screening sierologico  che tutto il personale, su base volontaria, potrà effettuare  prima dell'avvio dell'a.s. 2020-21 , programma di test sierologici per la ricerca di anticorpi del virus SARS-CoV-2.

Il  percorso di screening nella fase di somministrazione del test sierologico sarà garantito per il tramite dei Medici di Medicina Generale,
( per il personale sprovvisto di medico di Medicina Generale testo sarà garantito dei dipartimenti di prevenzione delle aziende Ulss )
Il MMG ( Medico di Medicina Generale -proprio medico di base ) attesterà il lavoratore per tramite della Tessera sanitaria .
La somministrazione sarà garantita a partire dal 24 agosto 2020 e dovrà essere conclusa entro una settimana prima dell'avvio dell'attività scolastica. Per personale che prenderà servizio dopo l'inizio dell'anno scolastico,il test sarà somministrato successivamente.
E' stata effettuata la concertazione per la definizione del programma di esecuzione dei test e perfezionata a livello nazionale con le organizzazioni di categoria dei Medici di Medicina Generale,che si accorderanno con l'Azienda zero per il ritiro dei test.
Allegato il Comunicato Regione Veneto del 11 agosto 2020.