martedì 20 Giugno 2023

Agli Studenti

CLASSI QUINTA - ESAME DI STATO

Si comunica agli studenti  le informazioni organizzative, riferite allo svolgimento  delle PROVE SCRITTE per ESAME DI STATO a.s. 2022-23

  • Prima      PROVA SCRITTA  ore 8.30  del 21.06.2023
  • Seconda  PROVA SCRITTA  ore 8.30  del 22.06.2023
  • Il termine delle prove sarà comunicato agli studenti da ciascuna Commissione.

Gli studenti arriveranno presso l'Istituto alle ore 8.00 ed attenderanno fuori dalla scuola, di essere invitati dal Presidente della Commissione, ad accedere ai locali predisposti per le prove scritte, ciascuna classe nei locali destinati.

Gli allievi dovranno portare con sè, il documento di identità in corso di validità; penne per scrivere ( non matita, no colori, nè altro).

Si invitano gli studenti a non portare lo zaino pieno di oggetti che non servono; evitare l'orologio digitale, nè altra strumentazione digitale personale. E' consentito portare acqua (chiusa) e piccole qualtità di cibo personale.

E' consentito portare il dizionario di italiano per la prima prova ( intonso e senza appunti) e la calcolatrice non programmabile, per la seconda prova ed il codice civile ( solo se previsto nel testo ministeriale della seconda prova).

Si ricorda che per disposizioni di legge, è vietato copiare, utilizzare appunti personali e/o consultare il cellulare. Qualora uno studente fosse sorpreso a documentarsi e/o utilizzare il cellulare, la Commissione si vedrà costretta a sospendere l' allievo dagli Esami di Stato.

Si consiglia vivamente un abbigliamento, pur leggero, ma consono all' ambiente scolastico ed alla prova d'Esame, sia per gli studenti che per le studentesse.

Si raccomanda la massima puntualità. Non è ammesso il ritardo, o assenza all'Esame di Stato.

Qualora presenti evidenti impedimenti, l'allievo dovrà produrre la certificazione medica.

Le piccole osservazioni organizzative, assicureranno a tutti, un sereno svolgimento dell'Esame di Stato.