venerdì 9 Agosto 2019

 

AGLI STUDENTI CLASSI QUINTE

a.s. 2018-19

AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

Da questo anno scolastico, per gli studenti delle classi quinte che affrontavano l'Esame di Stato, sono state somministrate nuove Prove INVALSI a tutti gli studenti iscritti e questo ha prodotto, una certificazione personale.
TUTTI  gli  STUDENTI possono accedere direttamente alla loro certificazione personale, disponibile  dal sito INVALSI ,
accedendo con ruolo “Studente” all’ area riservata del sito   :      https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso.

Per favorire l’accesso degli studenti alla loro certificazione si ritiene fare cosa gradita fornire le seguenti informazioni:

  1. gli studenti accedono alla loro certificazione individuale, mediante le credenziali che sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI 2019;
  2. qualora lo studente avesse smarrito le credenziali, dovrà richiederle nuovamente alla scuola :  https://www.ittmazzotti.edu.it/contatti/

 

Infatti  la distribuzione delle credenziali di cui al precedente punto 2, può essere effettuata solo ed esclusivamente dalla SCUOLA, e non dall’INVALSI.

Si invitano tutti gli studenti che hanno appena terminato l'Esame di Stato, ad accedere alla pagina INVALSI, per recuperare la propria certificazione di competenze.

Lo studente avrà altresì a disposizione ( da ritirarsi presso l'Ufficio didattica della scuola ):

1- Il Diploma in originale ( sarà data comunicazione al momento della stampa; il Diploma è un documento personale e va ritirato solo dall'Interessato)

2- Certificato allegato al Diploma ( in tre lingue )

3-EuroPass ( in lingua inglese )

4- Certificazione delle competenze in Alternanza Scuola Lavoro -PCTO.

Chiudi il menu