lunedì 17 Giugno 2019

Nel sito web dell’Istituto, si pubblica il calendario dei Corsi di recupero per le discipline insufficienti allo scrutinio del II quadrimestre.

Si comunica che il debito potrà essere affrontato con lo studio:
- Con studio individuale
- Frequentando i corsi di recupero organizzati dalla scuola
- Svolgendo tutti gli esercizi previsti ed indicati nella bacheca della classe ( registro on-line).

I programmi della disciplina ed in particolare il programma per il recupero del debito, sono presenti in “bacheca della classe” di ciascuna classe; si trovano altresì indicati gli esercizi generali per tutta la classe, qualora previsti dal docente.
I corsi di recupero si svolgeranno dal 25 di giugno 2019, in orario da permettere anche a studenti che abbiano più di un debito da sanare, di seguire i corsi necessari.

La frequenza ai corsi è obbligatoria, salvo che la famiglia non consegni in ufficio didattica dell’Istituto, la dichiarazione sottoscritta, utilizzando il modulo scaricabile dal sito.

Per alcune discipline (storia-informatica) non è previsto il corso di recupero, in quanto è assegnato lo studio individuale, utilizzando il libro di testo in adozione.

Per il recupero del debito è necessario :
a) essere presente alle prove di recupero del debito dal 27 al 31 agosto.
( il calendario dettagliato sarà pubblicato)
b) consegnare gli esercizi svolti
-gli esercizi svolti dovranno essere obbligatoriamente consegnati il giorno delle prove di recupero del debito, al docente presente alle prove .
c) ottenere una valutazione di almeno 6 (sei ) in tutte le prove previste.
In caso di valutazione nelle prove ( una o più prove ) non sufficiente, l’alunno non potrà essere ammesso alla classe successiva.
Tutti gli esercizi consegnati saranno, custoditi come per i compiti in classe ; qualora si chiedesse la restituzione degli esercizi, da domanda potrà essere inviata all’ufficio didattica.