25- Comunicazione sciopero del personale docente e Ata 3 ottobre
Ai DOCENTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Comunicazione sciopero nazionale per l’intera giornata del 3 ottobre 2020
Personale comparto Scuola
Si comunica che le sigle sotto indicate, hanno comunicato la proclamazione delle seguenti azioni di sciopero per l’intera giornata del 3 ottobre 2020:
CSLE – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei ha proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale docente e Ata della scuola, a tempo determinato e indeterminato per sabato 3 OTTOBRE 2020.
Tutti i docenti in servizio nella giornata indicata e tutto il personale ATA, sono tenuti al momento dell’inizio dell’orario servizio, a firmare la presenza in servizio, presso i fogli messi a disposizione presso il centralino, compresi i docenti dell’indirizzo serale che troveranno i fogli per il loro orario di servizio.
Si comunica che al termine dell’orario delle lezioni, i fogli saranno ritirati da questo ufficio e trasmessi i dati dello sciopero al Ministero, per cui, chi non avesse firmato, risulterà in sciopero e la giornata lavorativa trattenuta secondo le norme vigenti.
Gli allievi sono tenuti ad entrare in classe al loro orario, ed attendere l’avvio delle lezioni o la comunicazione del Dirigente o della Vice-Presidenza dell’eventuale modifica dell’orario delle lezione per assenza docente in sciopero.
Solo alle classi che non dovessero avere i docenti in servizio, sarà organizzato un orario diverso e sarà loro permesso lasciare la scuola per far rientro a casa.
La comunicazione sarà inserita in bacheca del registro di classe.
Si comunica che non trattasi di sciopero degli studenti. In caso di assenza dalle lezioni degli allievi, gli stessi dovranno produrre la giustificazione.