236- Libri di Testo in adozione a.s. 2023-24
venerdì 28 Aprile 2023
Ai Docenti
Ai Coordinatori di Dipartimento
Per le scelte didattiche di questo Istituto, i testi vanno individuati dal Dipartimento in modo unitario,e non proposti dal singolo docente.
I testi possono essere scelti, modificati per l'adozione, solamente per le classi prime e terze; i testi delle altre classi sono adottati con la modalità "per scorrimento" essendo già stati scelti e comunicati alle Case Editrici.
I libri di testo di nuova adozione , andranno presentati e deliberati in Collegio dei Docenti con le motivazioni dell'adozione.
Si ricorda quanto segue:
1) I libri di testo possono essere rinnovati solo per le future classi prime e terze.
Per le altre annualità i testi si considerano "a scorrimento" e non sarà possibile procedere con cambi e/o modifiche in quanto non saranno accettate dal sitema AIE.
2) Deve essere rispettato il tetto di spesa per ogni classe. Eserciziari, grammatica,dizionari e libri di approfondimento e/o lettura vanno indicati come "Consigliati" ove non gravare sul costo complessivo.
3) Il Libro di testo per Rc va messo come "Consigliato" essendo una disciplina non obbligatoria nel curricolo.
4) La scelta del Libro di testo non è un obbligo; i docenti di un Dipartimento possono decidere di utilizzare dispense, siti intenet, materiale alternativo creato e prodotto dal Dipartimento.
5) Presso l'Istituto è attivo il Comitato dei Genitori che organizza da alcuni anni un ottimo "Mercatino del Libro usato" che permette ai genitori in questo periodo anche di incertezza economica, di poter vendere ed acquistare i libri usati dai compagni.
Allegati i modelli da utilizzare.