sabato 27 Aprile 2024

LORO SEDI

E' convocato, come previsto dal Piano delle attività funzionali all'insegnamento,   il Collegio dei Docenti,  20 Maggio 2024 alle ore 15.00 -17.00  in aula magna, per discutere il seguente ODG:

1. Lettura ed approvazione Verbale seduta precedente
  2. Comunicazioni del Dirigente scolastico
  3. Valutazione periodica e finale nelle classi intermedie; scrutinio finale, valutazione  pcto, valutazione educazione  civica.
  4. Organizzazione e svolgimento Esame di Stato 2023-24; organizzazione interna docenti e classi
  5. Documento del 15 maggio  classi quinte ( questo documento "del 15 maggio" deve essere improrogabilmente essere già consegnato in ufficio didattica per la pubblicazione)
  6. Libri di testo: adozioni 2024-25
  7. Proposte organizzative per avvio prossimo anno scolastico: accoglienza classi prime, PCTO, Orientamento in ingresso ed in Uscita, proposte di arricchimento del curricolo;
  8. Proposte per il Piano dell' Orientamento classi secondario secondo grado 2024-25
  9. Sintesi Progetti finanziati Pnrr, Scuola Futura: lotta alla dispersione ed ai dovari. Lo stato dell'arte.
  10. PON -PCTO All'estero a corsi di formazione linguistica a favore degli studenti
  11. PNRR- nuove competenze, nuovi linguaggi.
  12. Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo
    sociale europeo plus (FSE+)  ( Piano estate)
  13. Calendario delle lezioni per a. s 2024-2025

Note allegate all’ODG

1-Per lo scrutinio finale per le classi seconde va redatta la valutazione delle competenze al termine
dell’obbligo scolastico. I docenti coordinatori avranno già ricevuto  dall' ufficio didattica le schede già precompilate nella
prima facciata, dall’uff. didattica.

2-Il  Documento del 15 maggio a cura del Consiglio di classe Quinta, alla data del Collegio docenti, deve essere improrogabilmente già totalmente redatto e consegnato all'ufficio didattica per il controllo e la pubblicazione nel sito come da normativa vigente.

Sarà inoltrato ai CDC:

3-Materiale per PCTO classi quinte e valutazione a cura del Consiglio di classe quinta e referente PCTO allegato

4-Scheda valutazione Educazione civica a cura del Consiglio di classe -allegato