228- PROROGA DELLA SOSPENSIONE delle LEZIONI -DPCM 1 aprile 2020
Ai docenti
ai genitori
agli studenti
al personale ATA
Si comunica come disposto dal Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 Aprile 2020, che si conferma la sospensione delle lezioni fino al 13 aprile compreso.
DPCM art. 1 Misure urgenti di contenimento del contagio
L'efficacia delle disposizione del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 9 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dall'Ordinanza del ministro della salute del 20 marzo 2020 ed all'Ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministro della salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti fino alla data del 3 aprile 2020, è prorogata fino al 13 aprile 2020 .
NOTA
In questo periodo di sospensione di proroga delle disposizioni per il contenimento del contagio,
ricadono anche le vacanze di Pasqua come da Calendario regionale pubblicato nel sito della scuola.
Si informa che le vacanze di Pasqua saranno rispettate e cioè la sospensione da tutte le lezioni ha il suo effetto da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020.
Nel periodo nei giorni di vacanze Pasquale sarà sospesa la scuola a distanza. Tuttavia i docenti potranno, come di solito avviene normalmente, assegnare alcuni " compiti per le vacanze"
oppure, in accordo con gli studenti ( in particolare con gli studenti del triennio ) utilizzare il giovedì per terminare lezioni o correzioni da completare.
Per quanto concerne l'organizzazione della scuola a distanza e il completamento dell'anno scolastico,
Si comunica che siamo in attesa del decreto del Ministro dell'Istruzione al fine di poter informare tutti correttamente sull'organizzazione delle attività per la fine dell'anno scolastico, compreso lo svolgimento dell'Esame di Stato.
Invito pertanto tutti a tenersi aggiornati consultando periodicamente il sito della nostra scuola.