domenica 5 Maggio 2024

Agli studenti classi   quarte

Agli studenti   classi QUARTE

ai docenti

Progetto

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 e 10.6 – Azioni 10.2.2A e 10.6.6B– Avviso pubblico prot. n. 25532 del 23/02/2024 –Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero

Mobilità formativa transnazionale in PCTO ; gli studenti sperimenteranno contesti lavorativi in una dimensione internazionale, quale opportunità per uscire dai propri confini locali e culturali, ottimizzando la lingua straniera, aprendosi a orizzonti  internazionali, immergendosi e conoscendo organizzazione economica e industriale, ma anche storia, cultura, DELLE TRE LINGUE INDIVUATE DAL PROGETTO:INGLESE, SPANGOLO TEDESCO

IL PROGETTO È RIVOLTO A  STUDENTESSE/STUDENTI CHE NELL’ A.S. 2023-2024 FREQUENTANO LA CLASSE  TERZA E QUARTE INDIRIZZO ( glis tudenti delle classi terze, saranno accolti in caso di disponibilità dei posti)

MARKETING /TURISMO. 

Il progetto verrà realizzato a partire da maggio 2024 al 30 settembre.

Il Progetto prevede:

-la mobilità con esperienza di PCTO nel Paese della tre lingue di destinazione, per n. 15 studenti per lingua

-l'individuazione di n. 20 studenti per ognuna delle tre lingue,  destinatari del  corso di preparazione linguistica ( ore  e post PCTO all'estero) .

Come comunicato nel Bando, per l'individuazione dei beneficiari delle Borse di mobilità, saranno effettuate le prove di selezione di lingua.

Allegato il Bando e la scheda di candidatura che dovrà pervenire all'Ufficio viaggi entro e non oltre il sabato 11 maggio 2024, ore 12.00 all'ufficio viaggi.

L' elenco degli studenti che hanno presentato la candidatura per i posti di mobilità internazionale con Borsa di studio, e per il corso di preparazione linguistica,

sarà pubblicati nella bacheca esterna all'Ufficio viaggi.

Il Progetto  a valere sui finanziamenti Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione.

ALLEGATO

TESTO COMPLETO DEL BANDO

SCHEDA DI CANDIDATURA