giovedì 11 Aprile 2024

AGLI ALLIEVI

CLASSI TERZE  e  QUARTE   (  QUINTE)  classi diurno e serale

La  Formazione Obbligatoria sulla  Sicurezza sui luoghi di lavoro-Parte generale 4 ore,

e' rivolta agli studenti  classi terze e quarte,  (nonchè agli studenti delle classi quinte, che non avessero completato negli anni precedenti il corso di formazione on-line)

Il CORSO ON-LINE sulla SICUREZZA si può svolgere  da  svolgere da casa, in modalità on-line: è un percorso che si svolge  di 7 step indipendenti, che si possono fare anche uno alla volta e che vanno conclusi uno di seguito all'altro, dopo aver ascoltato tutta  la lezione trasmessa. Al termine di ogni step, per passare al successivo, è previsto un breve test.

Il corso, è realizzato dall’ INAIL in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Per la partecipazione all’ attività di  PCTO (Alternanza Scuola Lavoro )  è previsto che gli studenti  abbiamo svolto il  corso di formazione generale    ( 4 ore )  sulla sicurezza e la salute, sul luogo di lavoro.

Pertanto gli studenti delle classi  terze, quarte  (e quinte se non completato)  sono inviati ad  effettuare il CORSO ON-LINE  qui indicato, oppure a controllare di aver completato il corso qualora iniziato lo scorso anno, entro il 30 giugno 2024.

Al termine del CORSO, se portato a termine in tutti gli step previsti, la segretaria  provvederà a scaricare il proprio Attestato della sicurezza, valevole per PCTO, ma anche per qualsiasi attività lavorativa futura.

Gli studenti seguiranno il corso, realizzato dall’ INAIL , dalla Piattaforma del Ministero dedicata all’Alternanza scuola lavoro, tutto da svolgersi  in modalità e-learning dal  seguente link:

Leggi  la procedura CLICCA QUI        Formazione Sicurezza Di Base - CLASSI

Per vedere il tutorial di accesso e utilizzo della piattaforma :

Per informazioni e/o comunicazioni rivolgersi all'Ufficio didattica:     ufficiodidattica@ittmazzotti.it