martedì 21 Aprile 2020

Ai Docenti   Consigli di classe

Classi del biennio

Classi del triennio

Classi indirizzo serale

Visto            Il D.L. n. 22 del 10 aprile 2020;  con particolare riferimento all’art. 1 –comma 4

Nel caso in cui l’attività didattica in presenza delle istituzioni del sistema nazionale di istruzione non riprenda entro il 18 maggio 2020………………………cui al comma 1  si  disciplina:…con apposito Decreto :

d) all’eventuale conferma, al verificarsi della condizione di cui al comma 4 dell’articolo 1, per l’anno scolastico 2020/2021, dei libri di testo adottati per il corrente anno scolastico, in deroga a quanto previsto agli articoli 151, comma 1, e 188, comma 1, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

In attesa del Decreto attuativo, I  Consigli di classe, oppure i singoli docenti, non devono pertanto procedere alla scelta e/o alla sostituzione dei Libri di testo già in adozione.

Anche qualora siano intercorsi contatti con le Case editrici oppure con i rappresentati, non va data conferma.

Non sarà messa in delibera per l’a.s. 2019-2020 l’adozione dei Libri di testo; il sistema digitale della comunicazione dei libri di testo, procederà con la conferma dei testi già in adozione per l’Istituto: classi prime e classi terze e classi a scorrimento.

In caso di “particolarità” previste per le lingue straniere, per le discipline di Turismo e di RIM, queste saranno confermate per le rispettive classi, come lo scorso anno.