lunedì 2 Marzo 2020

Agli studenti

Si  comunica che l'istituto utilizzerà  tutti  gli strumenti digitali già in uso con molte classi, per "tenersi in contatto " ,studiare, ripassare, rinforzare gli argomenti,ed affrontare argomenti nuovi  anche senza necessariamente essere seduti insieme in classe.

Il nostro Istituto ha una ricchezza di opportunità digitali, che potrebbero essere riscoperti come utili, in questo momento.

Molti docenti li utilizzano già durante l'anno scolastico, a supporto delle lezioni in classe, per gli approfondimenti, per lo svolgimento degli esercizi, invio consegne e correzione dei testi.

I docenti delle singole discipline per ciascuna materia potranno contattare gli studenti per proporre attività di studio a  distanza e/o anche solamente di effettuare esercitazioni, letture, relazioni, approfondimenti.

STRUMENTI QUOTIDIANI :

la mail della classe: si potranno inviare i testi per gli elaborati, esercizi da svolgersi, video da commentare etc..etc...

la bacheca del registro elettronico : entrando nella bacheca della specifica classe, si può inserire il materiale per tutti ( metterlo visibile ai genitori)

DAL SITO :

Nel sito dell'Istituto, è presente la nostra rivista on-line ( che ha sostituito il giornalino cartaceo ) LA SCUOLA FA NOTIZIA http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/author/mazzottitreviso/

Nel sito la pagina SUPPORTO ALLO STUDIO E RECUPERO contiene consigli con Link a siti che sono validati per lo studio in autonomia; sarà aggiornato in giornata con le indicazioni dei singoli dipartimenti ed inserito a vantaggio degli studenti per lo studio personale, sia per questa settimana, ma anche per il futuro.

Dal sito la pagina MAZZOTTI E-LEARNING   la nostra piattaforma  Moodle    per le classi del diurno  https://elearning.ittmazzotti.edu.it/ 

e quella per le classi del serale https://www.istruzioneadultimazzottitv.it/

STRUMENTI PER LEZIONI ON-LINE E CONTATTI ON-LINE  Google drive - Google ClassRoom -Google Meet.it 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCCA QUI    Suggerimenti-per-lo-studio-a-casa-e-per-ogni-giorno