206- Attivazione studio personale e lezioni a distanza -strumenti a disposizione per docenti ed alunni
Ai Docenti
Si comunica che l'istituto ha a disposizione tutti gli strumenti per "tenersi in contatto con le proprie classi" anche senza necessariamente essere seduti insieme in classe.
Il nostro Istituto ha una ricchezza di opportunità digitali, che potrebbero essere riscoperti come utili, in questo momento.
Molti docenti li utilizzano già durante l'anno scolastico, a supporto delle lezioni in classe, per gli approfondimenti, per lo svolgimento degli esercizi, invio consegne e correzione dei testi.
STRUMENTI QUOTIDIANI :
la mail della classe: si potranno inviare i testi per gli elaborati, esercizi da svolgersi, video da commentare etc..etc...
la bacheca del registro elettronico : entrando nella bacheca della specifica classe, si può inserire il materiale per tutti ( metterlo visibile ai genitori)
DAL SITO :
Nel sito dell'Istituto, è presente la nostra rivista on-line ( che ha sostituito il giornalino cartaceo ) LA SCUOLA FA NOTIZIA
http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/author/mazzottitreviso/
Nel sito la pagina SUPPORTO ALLO STUDIO E RECUPERO contiene consigli con Link a siti che sono validati per lo studio in autonomia; sarà aggiornato in giornata con le indicazioni dei singoli dipartimenti ed inserito a vantaggio degli studenti per lo studio personale, sia per questa settimana, ma anche per il futuro.
Dal sito la pagina MAZZOTTI E-LEARNING la nostra piattaforma Moodle per le classi del diurno https://elearning.ittmazzotti.edu.it/
e quella per le classi del serale https://www.istruzioneadultimazzottitv.it/
STRUMENTI PER LEZIONI ON-LINE E CONTATTI ON-LINE
Google drive Vedi ALLEGATO sotto
Google ClassRoom Vedi ALLEGATO sotto
Google Meet.it Vedi ALLEGATO sotto
We SCHOOL Vedi ALLEGATO sotto