204- Sospensione attività didattiche
Ai Docenti
Si conferma la sospensione dell'attività didattica dal 2 marzo ad 8 marzo 2020
e di tutte le attività collegate ( visite di istruzione, teatro, cinema, attività extracurricolari, stage e ASl )
come disposto dal DPCM del 1.03.2020 CLICCA QUI DPCM 1 marzo 2020_firmato
Il personale pertanto risulta in servizio. Il personale ATA effettuerà l'orario antimeridiano; non è prevista l'apertura pomeridiana, né serale.
La scuola non sarà aperta al pubblico; sono sospesi i ricevimenti dei genitori e si chiede ai docenti di inviare una mail alle famiglie per l'informazione e/o spostamento dell'appuntamento.
I docenti potranno accedere all'edificio per : ritirare il proprio materiale e/o utilizzare gli strumenti informatici dell'istituto.
I docenti possono, nell'ambito della propria organizzazione didattica, prevedere modalità di interfaccia didattica a distanza, con le proprie classi, utilizzando modalità usuali come :
- la posta elettronica delle classi che spesso viene utilizzata durante l'anno scolastico, per l'invio di esercitazioni, compiti e letture, da svolgersi in autonomia per ripasso ed approfondimento anche personalizzato
- la bacheca del registro elettronico con l'inserimento di materiali eserciziari etc..
I docenti che hanno già utilizzato strumenti per attivare "la classe virtuale " ( sia al diurno che al serale) potranno proseguire nelle attività on-line con gli studenti, come già fatto durante l'anno scolastico.
ATTIVITA' con GOOGLE DRIVE ( semplice con accesso dalla propria casella di posta da condividere )
ATTIVITA' con CLASSROOM ( sempre con accesso dalla propria casella di posta )
I docenti che invece intendono non affidarsi al semplice ripasso e consolidamento, ma pensano di effettuare una lezione vera e propria a distanza
possono utilizzare Meet.it
Saranno inviati con apposita comunicazione i tutorial per accedere.