venerdì 28 Febbraio 2020

Ai Docenti

Ai genitori

Al personale

 

Visto il Decreto della Regione Veneto che stabiliva la non obbligatorietà di presentare il certificato medico dopo un'assenza di  5 giorni,

si comunica che:

il Ministero dell'Istruzione ha reintrodotto l'obbligo di presentazione del certificato per essere riammessi a scuola dopo un'assenza da cinque a più giorni.

Pertanto tutte le  assenze che avessero superato i cinque giorni ( tolto i giorni di sospensione forzata )  saranno riammessi a scuola con presentazione del certificato medico.

Le disposizioni valgono   fino al 15 marzo 2020.

Gli studenti che , alla ripresa delle lezioni, avessero delle assenze pregresse da giustificare, devono giustificare in presidenza e/o in vicepresidenza.

Si invitano pertanto i docenti a non giustificare assenze pregresse al 21 febbraio in classe, ma inviare gli studenti in presidenza e/o vicepresidenza.

 

LINK UTILI CLICCA QUI  https://www.istruzione.it/coronavirus/link.shtml

 

-------------------------------------------------  -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si riporta al comunicazione del Ministero dell'Istruzione -vedi FAQ pubblicate il 27.02.2020

  1. Chi si assenta da scuola perché malato deve portare il certificato medico?

    Fino al prossimo 15 marzo, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, serve il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico.

  2. Cosa faccio se nella mia Regione non c'è l'obbligo di portare il certificato medico oltre i cinque giorni di assenza?

    L'obbligo è stato ripristinato per tutti, su tutto il territorio nazionale, in deroga a qualsiasi altra disposizione.