170-Richiesta ferie del personale ATA- art. 29 della Contrattazione Integrativa di Istituto
All’attenzione del Personale A.T.A.
Sede
Oggetto: Richiesta ferie del personale ATA- art. 29 della Contrattazione Integrativa di Istituto
In ottemperanza all'art. 29 della Contrattazione integrativa di Istituto, si invita il personale ATA a presentare la richiesta di ferie che andrà a comporre il Piano ferie di Istituto;
le richieste dovranno prendere in considerazione:
- il periodo di sospensione di Carnevale
- il periodo di sospensione di Pasqua
- le ferie annuali-almeno 15 giorni continuativi nel periodo estivo.
- le richieste vanno presentate entro il 10 di marzo 2020, al fine di permettere all'ufficio di predisporre il piano e procedere con le autorizzazioni.
Si invita altresì tutto il personale ATA con ore/giorni di ferie dell'anno precedente, non ancora usufruiti di presentare una richiesta " a parte" per la richiesta di ferie che, potrà essere concordata con il dsga.
"Il personale A.T.A. fruisce le ferie non godute di norma non oltre il mese di aprile dell’anno successivo, sentito il parere del DSGA (art. 13.10 CCNL/2007).
NOTA:
Per tutto il personale ATA, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e assistenti amministrativi, si sottolinea la necessità di garantire la presenza nei momenti di svolgimento degli scrutini e degli esami di stato.
Gli assistenti tecnici avranno cura di concordare tra di loro i momenti di presenza a scuola e di richiesta delle ferie, al fine di garantire il servizio;
gli assistenti amministrativi avranno cura di concordare "all'interno del loro ufficio" la rotazione delle ferie, al fine di garantire la presenza di una persona in ufficio, in tutti i momenti dell'anno.
Si ricorda infine che dal 24 agosto 2020, l'attività della scuola riprende a pieno regime con l'organizzazione delle prove di recupero del debito e la presenza a scuola degli studenti e dei docenti e successivi scrutini.