giovedì 26 Gennaio 2023

Scuola, Territorio e Mondo del lavoro: Orientamento in uscita e PCTO

Agli Studenti classi quinte

diurno e serale

Ai genitori

Ai Docenti

Nell' ambito della Progettazione tra orientamento in Uscita e PCTO, l'Istituto ha sviluppato l'Attività rivolta alle classi QUINTE:

Scuola, Territorio e mondo del lavoro, con l'obiettivo di creare un ponte tra domanda ed offferta e mettere in contato quanto più possibile, lo studente con realtà del mondo del lavoro, che ricercano giovani da inserire.

L'attività specifica sarà rivolta principalmente a:

  • attuali studenti delle classi quinte che pensano di rivolgersi dopo il Diploma, al Mondo del lavoro
  • studenti che sono ancora indecisi tra inserimento nel Mondo del lavoro e/o proseguire gli studi
  • studenti di classe quinta interessati.

L'attività prevede, pergli studenti, l'adesione, compilando il modello allegato, che va riconsegnato presso ufficio protocollo ( sig. Andrea) entro sabato 4 febbraio 2023.

Programma:

a) un  incontro di 2 ore entro metà febbraio ( data che sarà comunicata) : consulente del lavoro che tratti del mondo del lavoro in particolare deltema dell'offerta
b) un  incontro di 2 ore nella prima settimana di marzo per redigere il curriculum vitae  adeguato alle richieste delle categorie
c) il terzo incontro di 3 ore a fine marzo con testimonianze di professionisti ed exstudenti
inseriti nel mondo del lavoro ( professionisti per ciascuno degli indirizzi presenti in Istituto)

PER SCHEDA DI ADESIONE CLICCA QUI  SCHEDA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE SCUOLA TERRITORIO E MONDO DEL LAVORO