martedì 6 Febbraio 2024

Ai GENITORI

Agli STUDENTI

Come ogni anno scolastico, è necessario che la famiglia iscriva lo studente per l'anno successivo.

Si sottolinea che l'Iscrizione è obbligatoria entro il 20 febbraio 2024, in quanto alla scuola superiore l’iscrizione va fatta ogni anno.

Procedura per l'iscrizione al prossimo anno scolastico:

• La domanda d’iscrizione all’anno successivo precompilata sarà inserita nel registro elettronico ARGO;
  • il modello va stampato, controllato per verificare se ci sono dei dati da variare e firmato dai genitori;
  • una volta completata l'operazione, le domande vanno raccolte dai rappresentanti di classe e consegnate in segreteria didattica unitamente alle ricevute di avvenuto pagamento.

Il CONTRIBUTO VOLONTARIO

La delibera del Consiglio di Istituto, che dispone la quota per il contributo per la frequenza scolastica, risale a dicembre 2000; nelle varie sedute successive il Consiglio di Istituto ha sempre confermato la quota per il supporto, senza mai prevederne aumenti.

Le quote versate dalle famiglie sono restituire interamente agli studenti sotto forma di servizi, di attività per il miglioramento dell’offerta formativa, nonché per le spese necessarie alla frequenza scolastica: 130,00 euro.

Si ringrazia la famiglia che vorrà contribuire per la scuola, è un segno di fiducia e collaborazione, che permette di avere una scuola che si migliora sempre più, sia nell’offerta formativa, flessibile e completa, sia nella disponibilità e qualità dei sussidi didattici digitali e cartacei.

La scuola non è solo fatta di muri e aule, ma di persone che lavorano insieme per far crescere gli studenti che gli sono affidati.  Proprio Scuola e Famiglia contribuiscono insieme, alla creazione di un contesto ricco, sicuro e innovativo per la   crescita di tutti gli studenti.

IL VERSAMENTO POTRA’ ESSERE EFFETTUATO

Utilizzando il modello inserito nel registro elettronico.

• Tramite l'applicativo PagOnline all'indirizzo https://www.portaleargo.it/pagoonline/

utilizzando le stesse credenziali del registro elettronico in vostro possesso.

Si può scegliere “paga subito” il sistema vi indirizzerà al Sito PagOnline oppure richiedere un “avviso di pagamento” per pagare attraverso un Prestatore di Servizi.