mercoledì 16 Settembre 2020

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

Si comunica che sempre per le opportune esigenze di distanziamento e di evitare assembramenti lungo le scale e lungo i corridoi,

le ricreazioni sono disposte con la seguente modalità:

a) classi PRIME, SECONDE E QUARTE RIM  che entrano alle ore 8.00 faranno la  PRIME RICREAZIONE  alle ore 9-50 ( dopo le due ore di lezione) .

Gli studenti, sempre utilizzando le scale e l'accesso previsto per l'ingresso, potranno uscire in giardino per la ricreazione all'aria aperta.

Alla seconda ricreazione , quando manda solo un'ora per uscire, rimarranno per il tempo previsto in classe ad attendere ordinatamente il docente.

b) classi  TERZE QUINTE  E QUARTE TURISMO  che entrano alle ore 9.00 faranno la  SECONDA RICREAZIONE  alle ore 10-50 ( dopo le due ore di lezione) .

Gli studenti, sempre utilizzando le scale e l'accesso previsto per l'ingresso, potranno uscire in giardino per la ricreazione all'aria aperta

Alla  prima  ricreazione , quando risultano entrati a scuola  solo da un'ora, rimarranno per il tempo previsto in classe ad attendere ordinatamente il docente.

UTILIZZO DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI : gli studenti  potranno recarsi  rimanendo distanziati e due alla volta, aspettando ordinatamente in fila davanti ai distributori. E' consigliabile che gli studenti si organizzino, e che un solo compagno prelevi gli alimenti confezionali per altri compagni che sono rimasti in classe onde evitare troppi spostamenti.

UTILIZZO DEL SERVIZIO BAR : Al Bar gli studenti vi potranno accedere anche nel tempo prima dell'ingresso ed anche al termine delle lezioni per pranzi e/o attendere di rientrare a casa.E' consigliabile che gli studenti si organizzino, e che un solo compagno prelevi gli alimenti confezionali per altri compagni che sono rimasti in classe onde evitare troppi spostamenti.

Per gli acquisti e/o prenotazione pranzi al BAR  si utilizzerà il numero :   371 1814668 

inviando un messaggio : nome/cognome oppure la classe  con le richieste .

Saranno comunicati  e fatto circolare i prezzi nelle classi, onde facilitare le prenotazioni.

E' consigliabile che gli studenti si organizzino, e che un solo compagno scenda al BAR e  prelevi gli alimenti confezionati anche per altri compagni, o per tutti i compagni,  che sono rimasti in classe ,onde evitare troppi spostamenti.

Il personale del BAR sarà presente anche al secondo piano per il servizio ed all'esterno, sotto il portico, di fronte alla PORTA SUD

( ex Ciro), ciò per facilitare eventuali acquisti durante la ricreazione evitando troppi spostamenti.

UTILIZZO DEI BAGNI DURANTE LA RICREAZIONE Gli studenti potranno utilizzare i servizi anche durante le lezioni e durante la ricreazione.

Durante le lezioni potrà uscire uno studente alla volta e sempre con la mascherina, utilizzando il minor tempo possibile di permanenza al bagno. Durante la ricreazione gli studenti potranno recarsi al bagno uno/due alla volta; potranno rimanere ordinatamente in fila fuori dal bagno ed attendere il proprio turno per accedere. Sempre e comunque è necessario lavarsi le mani oppure sempre ricordarsi di igienizzarsi le mani dai dispenser presenti nei locali dell'Istituto.