venerdì 17 Settembre 2021

AI DOCENTI

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Da sabato 18 settembre  si  procederà alla  consegna dei libretti personali agli studenti presenti; la consegna avverrà  direttamente in aula, a mano a ciascun studente.

Ogni libretto ha una sua custodia di plastica.

PER LA FIRMA DEL GENITORE E CONTROLLO  AUTENTICITA' DELLA  STESSA, non potendo permetterci, neanche per quest'anno, l'ingresso di molte persone,nè assembramenti davanti al centralino, per registrare la propria firma,

Si comunica la seguente procedura:

A) ciascun alunno - se minorenne - farà apporre nel libretto personale ( seconda pagina del libretto) la firma del genitore, di entrambi i genitori , o dell'adulto delegato alla firma, o comunque di chi sarà incaricato per la giustificazione delle assenze dello studente.

B) ciascun alunno - se maggiorenne - potrà apporre  nel libretto personale ( seconda pagina del libretto) la propria firma; il genitore invece firmerà nell'ultima pagina del libretto il suo consenso, affinché il figlio proceda per tutto l'anno scolastico, a giustificarsi da sé le assenze.

PER CONTROLLO DELLE FIRME :

L'alunno dovrà presentare ( al più presto )  al docente della prima ora, una delle seguenti modalità :

a) Il libretto nuovo con la nuova firma ed il libretto dello scorso anno, per il confronto delle firme

b) Il libretto nuovo con la firma e la copia della carta di identità del genitore (o di entrambi i genitori ) per il confronto delle firme.

c) La fotocopia della carta di identità (o carte di identità ) può esser sostituita dalla foto della carta di identità e foto della firma in chiaro,
registrata dal cellulare dello studente, ed esibita al docente della prima ora, per il confronto e controllo delle firme.

 

Ciò si rende necessario in quanto sono da evitare gli assembramenti al centralino e/o in ufficio didattica e comunque da evitare che più persone transitino all'interno dell'edificio. 

 

NOTA :  Agli alunni delle classi PRIME, il libretto personale è già stato consegnato ai genitori.

Chi ne fosse sprovvisto, potrà farne richiesta al centralino e seguire la stessa procedura per per le altre classi.