100- Corso Sicurezza di Base personale Docente e ATA-4 ore formazione di base
Al Personale Docente
Al personale ATA
In Servizio
Loro sedi
OGGETTO: Formazione sicurezza dei lavoratori - 4 ore formazione base.
La norma sulla sicurezza dei lavoratori in servizio (Legge 81/2008) nei luoghi di lavoro, prevede la formazione obbligatoria di n. 4 ore di base.
Pertanto, dopo aver effettuato la rilevazione, tutto il personale in servizio di nuovo ingresso, sprovvisto del certificato della Formazione di 4 ore di base sulla Sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro,
è tenuto ad effettuare la formazione come di seguito descritta.
- L’Istituto mette a disposizione la Piattaforma on-line PLATINUM di facile gestione, affinché ciascun docente e ATA di nuovo ingresso in Istituto, possa provvedere alla formazione che si svolgerà on – line in autonomia.
- Il personale potrà svolgere la formazione in DAD anche da casa, seguendo le istruzioni di seguito riportate.
A ciascuno del personale senza formazione per la Sicurezza di base, arriveranno nella casella di posta nome.cognome@ittmazzotti.it, entro il 25 novembre 2022, tutte le informazioni ed il link per accedere al format predisposto da seguire con le credenziali comunicate.
Al termine del percorso di formazione ( in tutto sono n. 9 items) la piattaforma prevede un questionario di valutazione e rilascerà opportuna attestazione della formazione svolta.
Al termine del percorso si chiede di consegnare una copia dell’attestato all’ufficio personale, che sarà inserito nel fascicolo personale.