venerdì 1 Dicembre 2023

AI DOCENTI

Nel mese di dicembre è previsto il ricevimento generale dei genitori che si aggiunge ai colloqui scuola-famiglia settimanali.

Il ricevimento è articolato in due giorni diversi:

• Lunedì 11 dicembre dalle ore 14.30/15.00 alle ore 17.30/18.00 – Materie: Italiano – Storia – Lingue Straniere – Arte – Religione Cattolica
  • Martedì 12 dicembre dalle ore 14.30/15.00 alle ore 17.30/18.00 – Materie: Economia – Diritto – Informatica – Relazioni internazionali – Geografia – Matematica – Scienze – Chimica - Fisica – Scienze motorie

Il colloquio Scuola-famiglia sarà organizzato in modalità a distanza - telefonico (o via Meet in accordo genitore-docente).

Ciascun docente dovrà introdurre all'interno del registro elettronico, nell'area “Comunicazioni”, la data e gli appuntamenti orari per la prenotazione dei genitori a partire dal 1 dicembre (e non oltre il 7 dicembre). Ogni docente dovrà inserire un numero congruo di colloqui, prevedendo un tempo di circa 10 minuti.

Si comunica che i docenti potranno richiedere un colloquio in presenza nei casi di grave insufficienza, e/o difficoltà scolastiche generalizzate, in questo caso l’insegnante incontrerà la famiglia/genitore, PRIMA dei colloqui telefonici con gli altri genitori e potrà organizzarsi in questo modo:

• dalle ore 14.00 genitori in presenza, previo appuntamento- zona ricevimento dei genitori e/o gli spazi organizzati all'ingresso;
  • dalle 14.30/15,00 colloquio telefonico con altri genitori previo appuntamento

I colloqui telefonici si svolgeranno seguendo l’ordine degli appuntamenti fissati nel registro elettronico.

Il docente chiamerà la famiglia utilizzando il proprio cellulare oppure un telefono della scuola; in questo caso è necessario comunicare la propria esigenza in vicepresidenza, che provvederà ad indicare (organizzando spazi /telefoni/docenti in Istituto).