085-Divieto di fumare nelle pertinenze dell’Istituto
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli allievi
Al personale ATA
Oggetto : DIVIETO DI FUMO ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO
E IN TUTTE LE PERTINENE ESTERNE
Si porta a conoscenza di tutte le componenti presenti in Istituto, alunni, docenti, personale non docente, genitori e visitatori occasionali,
che si richiede un rinnovato rispetto del divieto di fumo all’interno dell’Istituto ed in tutte le pertinenze esterne ( giardino, parcheggio, atrio, scale e ingresso palestre ) sia per fumo da sigarette che da sigarette elettroniche.
In particolare si sottolinea che non è più consentito uscire dal cancello durante l’orario della ricreazione, intendendo lo spazio esterno alle pertinenze della scuola, come spazio utile per fumare:
- Non è consentito agli alunni in quanto gli stessi non devono lasciare l’Istituto in orario scolastico;
- Non è consentito agli adulti in quanto è necessario non dare cattivo esempio ai minori.
In particolare si ricorda che è vietato fumare per l’allievo minore di diciotto anni, sia a scuola che fuori dall’ambiente scolastico.
E’ pertanto richiesta la fattiva collaborazione dei genitori per l’educazione al rispetto delle regole all’interno dell’ambiente scolastico e del divieto di fumare per il mantenimento della cura e della salute delle persone.
Per gli allievi, per il personale scolastico, per i genitori o visitatori occasionali, in caso di violazione del rispetto delle norme, si applicano le sanzioni vigenti.
Il Dirigente scolastico
Anna Durigon