venerdì 10 Novembre 2023

AGLI STUDENTI

Ai genitori

classi quinte del diurno

classi quinte del serale

 

Gli studenti iscritti e frequentanti le classi QUINTE nel presente anno scolastico, per poter sostenere gli ESAMI DI STATO, devono produrre volontaria domanda al Ministero della Pubblica Istruzione.

La domanda è obbligatoria, in quanto l'Esame di maturità della classe quinta, si configura come “Esame di Stato".

Ogni alunno troverà la propria domanda personalizzata con tutte le indicazioni per i pagamenti, nel registro elettronico in bacheca personale:

la domanda   va stampata in autonomia da ciascun studente ( sia per le classi del diurno che del serale) , firmata e consegnata, con i versamenti richiesti, agli alunni Rappresentanti di classe.

Una volta raccolte, le domande, saranno consegnate, tutte insieme, all’ufficio DIDATTICA, corredate dei documenti di avvenuto pagamento di tasse scolastiche e contributo scolastico, entro giovedì 30 novembre 2023.

Si ricorda che gli Esami al termine del percorso scolastico, rientrano nella normativa degli Esami di Stato; le classi quinte per l'età degli studenti, sono fuori dall'obbligo scolastico, pertanto senza regolare domanda presentata agli Uffici, non sarà possibile sostenere gli Esami di Stato.