069- Mazzotti Green -Interventi di informazione educativa -Contarina
giovedì 22 Novembre 2018
MAZZOTTI GREEN
GREEN SCHOOL COMPETITION - TOGETHER
IMPRONTA ECOLOGICA E QUALITA’ DELLA VITA – ART FOR “THE GARBAGE STATE” 3
Nell'ambito del progetto MAZZOTTI GREEN è previsto, per le classi seconde, un incontro di 2 ore condotto da esperti di CONTARINA, con cui abbiamo avviato dallo scorso anno un rapporto di collaborazione.
Si invitano i Consigli di Classe a prendere visione della proposta sottostante e di deliberare in merito.
***
IL FUTURO DEI RIFIUTI NELLE NOSTRE MANI
Proposte di Educazione
Ambientale a scuola a cura di CONTARINA
OBIETTIVI
- favorire una maggiore conoscenza sui vari aspetti della questione dei rifiuti
- creare consapevolezza dell’impatto che i comportamenti quotidiani, le sceltee i diversi stili di vita hanno sull’ambiente
- promuovere l’assunzione di comportamenti ecosostenibili
- favorire la realizzazione di una corretta gestione dei rifiuti interna alla scuola
Modulo classe seconda
1 incontro di 2 ore
MONDO SOSTENIBILE E RISORSE RINNOVABILI
- Scopriamo come le scelte quotidiane, sostenibili o meno, hanno ricadute sia sul territorio locale che a livello globale.
- Misuriamo il nostro “peso ambientale” tramite il gioco dell’impronta ecologica.
- Approfondiamo il concetto di risorse ed energie rinnovabili, parlando delle diverse forme di energia e dei sistemi di utilizzo.
- Valutiamo le differenze e le scelte alternative tra energie rinnovabili e non.
CALENDARIO INTERVENTI IN CLASSE
MESE | N° | GG | ORARIO | CLASS | |
E | |||||
NOV | 15 | gio | 8:00-10:00 | 1A | |
NOV | 15 | gio | 10:00-12:00 | 1AR | |
NOV | 28 | mer | 8:00-10:00 | 1B | |
NOV | 28 | mer | 10:00-12:00 | 1BR | |
NOV | 30 | ven | 8:00-10:00 | 1C | |
NOV | 30 | ven | 10:00-12:00 | 1CR | |
DIC | 6 | gio | 8:00-10:00 | 1D | |
DIC | 6 | gio | 10:00-12:00 | 1DR | |
DIC | 10 | lun | 8:00-10:00 | 1E | |
DIC | 10 | lun | 10:00-12:00 | 1F | |
DIC | 12 | mer | 8:00-10:00 | 1G | |
DIC | 12 | mer | 10:00-12:00 | 1H | |
DIC | 13 | gio | 8:00-10:00 | 1I | |