giovedì 19 Ottobre 2023

Ai Docenti
Agli Studenti

Alle famiglie

al personal ATA

 

Questo Istituto organizza parallelamente all’orario di RC, anche le ATTIVITA’ ALTERNATIVE

per tutti quegli allievi che non si avvalgono dell’insegnamento della RC.

Pertanto gli allievi, che non si avvalgono dell’insegnamento di RC, potranno:

  • frequentare l’ATTIVITA’ ALTERNATIVA organizzata parallelamente alle ore di RC secondo l’orario allegato; gli allievi usufruiranno del credito formativo, in base alla frequenza ed all’impegno dimostrato.

Non è previsto il voto, ma una valutazione complessiva, come per l’insegnamento di RC;

  • entrare un’ora dopo o uscire un’ora prima, solamente se RC è posta alla prima o all’ultima ora delle lezioni del giorno, e solamente se l’allievo ha effettuato questa scelta al momento dell’iscrizione.
  • per gli allievi che avessero effettuato la scelta di entrare o uscire da scuola, ciò è consentito solo nel caso in cui le ore siano finali o iniziali e comunque mai se le ore sono in mezzo alle altre lezioni: in questo caso gli allievi si organizzeranno nelle Attività alternative.

Gli allievi, che si troveranno in orario, la lezione di RC alla prima o ultima ora, per ingresso dopo o uscita,  consegneranno in vicepresidenza il libretto personale , dove nelle pagine comunicazioni scuola-famiglia, i genitori avranno  indicato, il nulla osta all'uscita o ingresso del figlio.

Il libretto potrà essere richiesto dai docenti in classe per ingresso/uscita .

Per gli allievi che avessero scelto “studio libero“ è comunque necessario che partecipino alle attività in orario delle alternative alla Rc per svolgere l’attività con la presenza/sorveglianza di un docente.

Le attività avranno inizio da lunedì 23 ottobre 2023  e  fino al termine delle lezioni.

SI ALLEGA CALENDARIO.