053- Attività alternative all’insegn. RC- avvio attività e calendario
AI DOCENTI
Agli Allievi
che non si avvalgono dell’insegnamento
di RC
AI COORDINATORI DI CLASSE
AI DOCENTI DI RC
OGGETTO : Organizzazione Attività Alternative all’insegnamento di
Religione cattolica
Questo Istituto organizza parallelamente all’orario di RC, anche le ATTIVITA’ ALTERNATIVE –AA- per tutti quegli allievi che non si avvalgono dell’insegnamento della RC.
L’avvio delle lezioni è previsto per lunedì 6 novembre fino al termine delle lezioni.
Pertanto gli allievi che non si avvalgono dell’insegnamento di RC, potranno:
1- frequentare l’ATTIVITA’ ALTERNATIVA organizzata parallelamente alle ore di RC secondo l’orario allegato; gli allievi usufruiranno del credito formativo, in base alla frequenza ed all’impegno dimostrato.
Non è previsto il voto, ma una valutazione complessiva, come per l’insegnamento di RC;
2- entrare un’ora dopo o uscire un’ora prima, solamente se RC è posta alla prima o all’ultima ora delle lezioni del giorno.
( e solamente se l’allievo ha effettuato questa scelta al momento dell’iscrizione);
per gli allievi che avessero effettuato la scelta di entrare o uscire da scuola, ciò è consentito solo nel caso in cui le ore siano finali o iniziali e comunque mai per le ore sono in mezzo alle altre lezioni: in questo caso gli allievi si organizzeranno nelle Attività alternative.
3- anche per gli allievi che avessero scelto “studio libero“ è comunque necessario che partecipino alle attività in orario delle AA alla Rc per svolgere un’attività con la presenza di un docente.
Gli allievi, con orario Rc alla prima o all’ultima ora, dovranno comunque presentare al docente coordinatore di classe, la comunicazione dei genitori sul libretto di presa d’atto per l’autorizzazione ad uscire/entrare, per tutto l’anno scolastico.
SI ALLEGA CALENDARIO.