venerdì 13 Ottobre 2023

Agli allievi

Classi  SECONDE -TERZE -QUARTE E QUINTE

Si comunica che, come richiesto, lo scambio è aperto agli studenti interessati delle classi dell'Istituto, anche per  gli studenti di class QUINTA,

PER LO SCAMBIO CULTURALE con un Istituto della Città di SOFIA.

Gli studenti interessati a partecipare allo SCAMBIO CULTURALE presso la Scuola NIKK di Sofia, prestigioso Istituto del centro città, in cui gli studenti tra le discipliene studiano l'italiano,

sono invitati a presentare il modello di domanda entro il 18 OTTOBRE   2023, presso l'ufficio viaggi.

Allegato il modello.

Periodo di svolgimento dell'attività : dal 11 al 18 novembre 2023 ACCOGLIENZA OSPITI  //  fine  APRILE  2024 PARTENZA

Classi interessate : TUTTE  ( seconde-terze-quarte-quinte)

Costo complessivo : il costo del volo A/R per Sofia di circa 360 euro .

Per il versamento delle quote: 60 euro entro 31 dicembre

Quora rimanente entro la partenza ( prevista per fine aprile).

Lo scambio  andrà così  organizzato:

• gli studenti dell'Istituto della città di Sofia ( n. 16 alunni ) arriveranno a Treviso dal 11 al 18 novembre accompagnati da due docenti; saranno alloggiati in famiglie di studenti del nostro Istituto per questi giorni di permanenza a Treviso. L'Istituto G.Mazzotti organizza tutte le attività di accolgienza e di visita del territorio.
  • alle attività con gli studenti bulgari, parteciperanno per tutta la settimana, gli studenti italiani individuati.
  • successivamente nel secondo quadrimestre, fine aprile 2024, gli studenti italiani che hanno ospitato i compagni a Treviso, saranno a loro volta accolti a SOFIA e ospistati dal loro corrispondente compagno/a già conosciuto. La scuola di Sofia si occuperà a sua volta, di organizzare le attività in loco.

La scuola una volta raccolte le adesioni, organizzerà gli incontri informativi con le famiglie e gli studenti, per la presentazione del programma e di ogni altra necessaria informazione.