giovedì 12 Ottobre 2023

Al personale ATA

E’ organizzato un intervento di formazione per “Somministrazione farmaci” in ambiente scolastico.

Il corso è organizzato dalla Rete di scuole per la sicurezza, al quale il nostro istituto ha aderito.

Il corso si terrà presso la sede I.T.T. Giuseppe Mazzotti – aula cupola - Terzo piano

mercoledì 25 ottobre 2023, ore 15.30 – 18.30

iscrizione al corso: https://forms.gle/cNRZgPP4C36FQqncA

( eventualmente inserire nella barra in alto della apgina web).

Al termine dell’intervento sarà rilasciato Attestato di frequenza.

L’incontro è aperto sia al personale scolastico che sta svolgendo la funzione di incaricato di Primo

Soccorso, sostegno, docenti di classe, sia al personale non formato sul PS (insegnanti, personale

ATA) e si richiama espressamente allo spirito e ai contenuti delle linee guida ministeriali sulla

somministrazione di farmaci in orario scolastico (MIUR, prot. 2312/Dip/Segr del 25/11/05).

Il Corso è vivamente consigliato per personale (docenti + ATA) che sono in contatto, in classe, in

laboratorio, in corridoio, con studenti inseriti nella procedura obbligatoria di “somministrazione farmaci”

Il Corso sarà tenuto dr. Miruna Mihaela Rusu, medico formatore per conto della Rete.

Anna Durigon