martedì 10 Ottobre 2023

Loro sedi

Al personale ata

Si ricorda a tutti i docenti che  è  disponibile presso i locali dell’Istituto, il servizio di fotocopiatori, collocati nei piani

ed in sala insegnanti.

I docenti sono invitati ad effettuare le fotocopie in autonomia, completando le schede vecchie e, ad esaurimento di queste, ritirando le nuove tessere in sala stampa.

Le tessere consegnate, contengono un n. di copie proprozionale all'orario di cattedra. Sono utilizzabili in tutte le macchine dell'Istituto, compresa la sala insegnanti.

Si sollecitano i docenti ad effettuare le fotocopie in autonomia, utilizzando i fotocopiatori dell’Istituto, impegnando   la sala stampa solo se necessario eper le sole copie delle prove di verifica.

L’accesso in sala stampa è regolato dall’orario di presenza dei collaboratori scolastici ( l'Istituto non ha un addetto alla sala stampa, ma utilizza a rotazione i coll. scolastici in servizio)  in concomitanza con gli altri impegni di servizio, per cui non è garantito un servizio continuativo. Pertanto i docenti dovranno consegnare al coll. scolastico il materiale da fotocopiare e ritirarlo successivamente.

La stamperia è autorizzata ad effettuare le fotocopie strettamente necessarie per le verifiche.

Le fotocopie per eserciziari, tesine, lavori della classe etc.. possono essere effettuate raccogliendo il costo-copia dagli alunni.

Si informa i docenti che l’Istituto sostiene un costo elevalo per il noleggio delle macchine fotocopiatrici, secondo un certo budget di copie annue.

L’Istituto sostiene altresì comportamenti atti ad abbassare l’impronta ecologica collettiva, ed il risparmio del consumo di carta è uno degli interventi programmati.

Pertanto si chiede a ciascuno di contenere allo stretto necessario il numero di copie e fotocopie da utilizzare, preferendo la trasmissione dei documenti in formato digitare ed utilizzando gli strumenti didattici in uso presso l’Istituto.

Si sottolinea che, una volta caricata la tessera, non va ceduta agli allievi, in quanto agli stessi è fornita una tessera fotocopie per classe.

Le tessere dei docenti saranno caricate in percentuale al numero di classi, al numero di ore di cattedra.

Le classi avranno in consegna una scheda fotocopie di 200 copie all’anno per le attività delle classi.

Questa scheda è in uso agli allievi e non va utilizzata dai docenti delle singole discipline.

La  tessera fotocopie ( oltre a quella consegnata  )  è in vendita presso la stamperia.

Si raccomanda vivamente di non smarrire la tessera personale.