giovedì 5 Ottobre 2023

Agli allievi

Classi TERZE E QUARTA

Si comunica che l'Istituto organizza uno SCAMBIO CULTURALE con un Istituto della Città di SOFIA.

Gli studenti interessati a partecipare allo SCAMBIO CULTURALE presso la Scuola NIKK di Sofia, prestigioso Istituto del centro città, in cui gli studenti tra le discipliene studiano l'italiano, sono invitati a presentare il modello di domanda entro e non oltre il 12 ottobre 2023, presso l'ufficio viaggi.

Allegato il modello.

Periodo di svolgimento dell'attività : dal 11 al 18 novembre 2023 //  fine  marzo 2024

Classi interessate : studenti delle classi terze e quarte. N. 16 alunni

Costo complessivo : il costo del volo A/R per Sofia di circa 360 euro .

Per il versamento delle quote: 60 euro entro 31 dicembre

Quora rimanente entro la partenza ( prevista per fine aprile).

Lo scambio va organizzato con la modalità della "reciprocità" così definito:

• gli studenti dell'Istituto della città di Sofia ( n. 16 alunni ) arriveranno a Treviso dal 11 al 18 novembre accompagnati da due docenti; saranno alloggiati in famiglie di studenti del nostro Istituto per questi giorni di permanenza a Treviso. L'Istituto G.Mazzotti organizza tutte le attività di accolgienza e di visita del territorio.
  • alle attività con gli studenti bulgari, parteciperanno per tutta la settimana, gli studenti italiani individuati.
  • successivamente nel secondo quadrimestre, fine marzo/inizio aprile 2024, gli studenti italiani che hanno ospitato i compagni a Treviso, saranno a loro volta accolti a SOFIA e ospistati dal loro corrispondente compagno/a già conosciuto. La scuola di Sofia si occuperà a sua volta, di organizzare le attività in loco.

In caso dovessero giungere  un numero maggiore di adesioni del n. previsto ( n. 16 alunni) verrano individuati gli studenti per "reciprocità"    di classe terza e di classe quarta, seguendo la media dei voti dello scrutinio di giugno 2023, e voto di condotta.

La scuola una volta raccolte le adesioni, organizzerà gli incontri informativi con le famiglie e gli studenti, per la presentazione del programma e di ogni altra necessaria informazione.