022-Scelta non avvalersi dell’insegnamento R.C.
AI GENITORI, AGLI STUDENTI, CHE NON SI AVVALGONO DELL'INSEGNAMENTO R.C.
OGGETTO: Scelta attività alternativa all’I.R.C.
Gli studenti che NON SI AVVALGONO dell’Insegnamento della Religione Cattolica sono tenuti a compilare il modulo integrativo con l’indicazione dell’opzione prescelta.
Il modulo va ritirato dallo studente interessato presso il centralino e va riconsegnato all’ufficio didattica debitamente firmato dal genitore entro e non oltre sabato 30.09.2017.
A tutti gli studenti degli anni successivi al primo, che non consegnano il modulo entro la data prevista, verrà confermata l’opzione scelta l’anno scolastico precedente.
Si ricorda che:
- Gli studenti che non si avvalgono potranno entrare dopo e/o uscire da scuola solamente nel caso in cui l’ora di religione fosse alla prima o all’ultimo ora di lezione. Non è consentito allo studente di lasciare l’Istituto.
- Le attività alternative alla RC sono programmate in piccoli gruppi e gli studenti potranno scegliere tra lo studio individuale/personale o la disciplina di approfondimento di educazione alla cittadinanza concordata con il docente assegnato; tutte le attività vanno comunque svolte con la presenza del docente.
Si ricorda agli studenti che le attività partiranno con l’orario definitivo; fino all’avvio delle attività alternative a RC, gli studenti potranno rimanere in classe ed i docenti avranno cura di svolgere attività adatte a tutto il gruppo degli studenti presenti; inoltre, la partecipazione attiva all’attività di RC, così come all’attività alternativa, concorrerà al credito scolastico per le classi del triennio.