mercoledì 27 Settembre 2023

Si comunica che il 26 settembre p.v. sarà la Giornata europea delle lingue.

Il Consiglio d’Europa promuove tale evento che viene celebrato in questa data ogni anno a partire dal 2001.

Gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue sono:

• informare i cittadini europei sull’importanza dell’apprendimento delle lingue diversificando la gamma di lingue imparate, con l’obiettivo di incrementare il plurilinguismo e la comprensione interculturale;
  • promuovere le ricche diversità linguistiche e culturali dell’Europa, che devono essere preservate e favorite;
  • incoraggiare l’apprendimento delle lingue durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale e di scambi.

Per sensibilizzare gli studenti e celebrare tale ricorrenza, nella settimana dal 25 al 30 settembre, saranno organizzate dai docenti di lingua inglese delle attività nelle classi prime dell’Istituto.